Con la puntata in onda giovedì 3 ottobre si è conclusa la prima stagione, ma Kostas 2 si farà? Ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.
La prima stagione di Kostas è giunta al termine: quella di giovedì 3 ottobre è l’ultima puntata della fiction con protagonista Stefano Fresi che è una delle grandi novità di Rai 1 del 2024. La serie TV è tratta dai romanzi Petros Markaris ma, nonostante sia ambientata interamente in Grecia, si tratta di una produzione interamente italiana, con anche attori e attrici italiani. La prima stagione ha fatto registrare buoni dati di ascolto ma non eccezionali, come dalla Rai si aspettavano. Sono comunque diversi gli spettatori di Rai 1 che si domandano se Kostas 2 si farà oppure no. Vediamo tutto quello che sappiamo a riguardo.
Kostas 2 si farà?
Da parte della Rai, almeno per il momento, non sono arrivate anche comunicazioni riguardo al futuro di Kostas e non è noto se la stagione 2 si farà oppure no. Quel che è certo è che il materiale per scrivere i nuovi episodi non mancherebbe di certo.
Come abbiamo detto in precedenza, Kostas è tratta dai romanzi dello scrittore Petros Markaris e sono anche diversi i libri (e quindi i casi) che non hanno trovato spazio nel corso del primo ciclo di episodi. Se dalla Rai dovessero decidere di far proseguire la fiction, il materiale su cui basarsi certo non mancherebbe.
Quando esce Kostas 2?
Non essendoci ancora l’ufficialità del prolungamento di Kostas per la stagione 2 non è possibile dire la fata di uscita dei nuovi episodi in TV. Nel caso in cui Kostas 2 si dovesse fare, i nuovi episodi non arriverebbero prima del 2025 ma, con ogni probabilità, la fiction con protagonista Stefano Fresi potrebbe tornare addirittura nel 2026. Non resta che attendere.